Spettacolo Eurovision: Serena Rossi e Federico Russo alla conduzione

CoverMedia

16.4.2018 - 15:33

Source: Covermedia

Il presentatore radiofonico e l’attrice commenteranno in diretta su Rai1 la finale della kermesse europea, in programma il 12 maggio a Lisbona.

Saranno Serena Rossi e Federico Russo a condurre la finale dell’Eurovision Song Contest.

L’attesissimo evento musicale si terrà a Lisbona il 12 maggio, e a commentare l’andamento della serata in diretta su Rai1 ci penseranno il conduttore radiofonico e la versatile artista napoletana.

Federico è alla terza esperienza mentre Serena è al debutto assoluto.

Rai Radio 2 è radio partner dell’evento e trasmetterà in diretta la finale con la conduzione di Ema Stokholma e Carolina Di Domenico.

Le speranze dell’Italia sono riposte nel duo Fabrizio Moro ed Ermal Meta, che riproporranno nella coloratissima cornice della manifestazione canora europea il brano Non mi avete fatto niente, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo.

L’Italia spera di riuscire a riportare a casa il premio dopo ben 28 anni: l’ultimo a trionfare è stato nel lontano 1990 Toto Cutugno con Insieme.

Negli ultimi anni, l’Italia ha sfiorato più volte la vittoria: l’anno scorso, il favoritissimo Francesco Gabbani ha raggiunto la sesta posizione, conquistando il premio della critica con il tormentone Occidentali’s Karma, mentre nel 2016 Il Volo si è piazzato secondo.

Tornare alla home page