Spettacolo Evan Rachel Wood: un video contro gli abusi

CoverMedia

1.12.2017 - 13:11

Media's 34th Annual PaleyFest Los Angeles: 'Westworld' at The Paley Center - Arrivals

Featuring: Evan Rachel Wood
Where: Hollywood, California, United States
When: 25 Mar 2017
Credit: FayesVision/WENN.com
Media's 34th Annual PaleyFest Los Angeles: 'Westworld' at The Paley Center - Arrivals Featuring: Evan Rachel Wood Where: Hollywood, California, United States When: 25 Mar 2017 Credit: FayesVision/WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - Evan Rachel Wood fa sentire la sua voce per mettere fine agli abusi sessuali dell’universo cinematografico americano. La settimana scorsa il noto produttore Harvey Weinstein è stato licenziato dalla Weinstein Company, da lui co-fondata, dopo le molteplici accuse rese pubbliche dal New York Post.

Da allora numerose celebrity tra cui Angelina Jolie, Gwyneth Paltrow, Ashley Judd e Rose McGowan hanno espresso il loro sconcerto sulla vicenda, e ora anche la Wood ha pubblicato un lungo video su YouTube in cui condivide la sua opinione e la sua esperienza personale.

«Ho sentito tantissime storie sul conto di Harvey Weinstein, e sono sicura che tutte le persone che conosco lo hanno fatto. Ma è stato tutto normalizzato, era qualcosa di cui si parlava in un modo tipo: “Ah! Quel Weinstein è un pazzo, lo sanno tutto, fai attenzione con quello lì!”», ha raccontato.

Anche la star in passato è stata una vittima di abusi sessuali, ma riconosce la grande difficoltà di denunciare le persone che commettono questi crimini.

«Quando la tua vita e la tua carriera sono in pericolo, quando rischi di perdere il lavoro, quando la paura di parlare è troppa… cosa si fa?», ha continuato. «Questi sono i pensieri che vengono in mente a tantissime donne, ed è per questo che dobbiamo fare in modo che le persone si sentano abbastanza sicure da farsi avanti. Sono qui per dirvi che ho paura e che non credo sia colpa mia. Sono qui per dirvi che ho paura, ma che possiamo identificare il problema».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia