Nuova serie TVEwan McGregor è Halston: i segreti del suo look
Covermedia
1.6.2021 - 13:23
L’attore scozzese è stato scelto per interpretare il famoso stilista americano in una nuova serie tv.
Covermedia
01.06.2021, 13:23
01.06.2021, 13:42
Covermedia
Ewan McGregor ha studiato attentamente il processo di fashion design prima di interpretare Halston in una nuova serie TV. L'attore 50enne veste i panni di Roy Halston Frowick, stilista americano divenuto famoso a livello internazionale negli anni '70, nella nuova serie di Netflix.
«Abbiamo lavorato a stretto contatto non solo sui suoi costumi, ma anche sul processo di progettazione. McGreogr veniva al negozio solo per osservare i sarti, o guardarmi mentre facevo una prova, per avere un'idea migliore di come lavora uno stilista», ha fatto sapere la costumista della serie Jeriana San Juan.
«È stata un'esperienza davvero unica: abbiamo lavorato su come appuntare correttamente i vestiti, su come vengono costruiti e assemblati i vestiti, su come muoversi in un laboratorio e su come disegnare i bozzetti», ha aggiunto.
Per il guardaroba dei personaggi principali la San Juan ha cercato oggetti vintage e li ha reinventati, mentre per gli abiti di McGregor è riuscita a mettersi in contatto con il sarto di Halston, Gino Balsamo.
«Halston indossava solo i suoi modelli e voleva indossare tessuti che facessero per lui tutte le cose che facevano per le donne; creò facilità, forza senza sforzo e bellezza senza sforzo. Halston aveva sfumature uniche nei suoi vestiti: ha creato questi pantaloni senza cuciture laterali e tasche specifiche», ha aggiunto San Juan. «Gino è venuto nel mio negozio e ha lavorato con noi per creare e modellare abiti nello stesso modo in cui ha fatto per Halston».
La serie tv Halston è disponibile su Netflix dal 14 maggio.