Netflix Ewan McGregor: «Sbalordito» dalla sceneggiatura del film di sua figlia Clara

Covermedia

26.6.2022 - 13:00

Ewan Mcgregor
Ewan Mcgregor

L'attore scozzese e sua figlia sono protagonisti del film Netflix «You Sing Loud, I Sing Louder», attualmente in post-produzione.

26.6.2022 - 13:00

Ewan McGregor è rimasto «sbalordito» dalla sceneggiatura che sua figlia Clara ha co-scritto per il loro film in uscita, «You Sing Loud, I Sing Louder». L'anno scorso, la figlia 26enne dell'attore di «Star Wars», l'attrice Clara, ha rivelato di aver co-scritto un film profondamente personale in cui avrebbe recitato insieme al suo famoso padre.

E ora in un'intervista di Ewan con la rivista britannica GQ, l'attore ha rivelato di aver girato il film nel New Mexico lo scorso autunno, con una piccola troupe, per raccontare la storia di un padre che porta sua figlia in riabilitazione.

Parlando per la prima volta pubblicamente del progetto, McGregor ha ammesso che inizialmente era un po' preoccupato per l'idea, ma è stato conquistato dalla sceneggiatura di Clara. «Qualche anno fa mi dice che le è venuta un'idea per scrivere di noi. All'inizio ero un po' nervoso. Non sapevo cosa significasse», ha condiviso Ewan McGregor.

«Ho ricevuto la sceneggiatura mentre stavo realizzando la serie Netflix «Halston». Mi sono seduto per leggerlo – e sono rimasto sbalordito. Era una bella storia su di noi. Ci sono cose che non sono precise, o che sono romanzate, ma riflettono il nostro allontanamento».

«Sono rimasto così colpito dalla storia, dall'umorismo. C'è una sorta di riconoscimento in ciò che mi ha reso molto orgoglioso e allo stesso tempo molto vicino a lei. Mi sembrava che capisse più di quanto pensassi».

Ewan sottolinea che la trama è di fantasia ma la storia è un riflesso della loro relazione e del tempo, perché «l'abbiamo persa» per un paio d'anni.

La star di «Trainspotting» non è rimasta sbalordita solo dalla scrittura di Clara, ma è stata conquistata anche dalla sua recitazione. Ha elogiato: «Sono rimasto davvero colpito da lei come attore. Recitare con lei è stata semplicemente l'esperienza più straordinaria».

«You Sing Loud, I Sing Louder» è attualmente in post-produzione.

Covermedia