'Milda' e 'Meciar' catalizzano attenzione spettatori
JIHLAVA (REPUBBLICA CECA), 28 OTT - "Il festival di quest'anno ha messo a fuoco, con estrema efficacia, ma anche come fa da tempo, storie che hanno a che fare spesso con la politica delle nazioni di Visegrad, a volte con accenti polemici ma spesso con un riconoscimento, nel bene e nel male, di 'eroi' che hanno fatto la storia recente in questi paesi". A sostenerlo è il regista italiano Emanuele Ruggiero - che vive e lavora a Brno dal 2013 - parlando delle pellicole presentate al 21/o festival internazionale del documentario di Jihlava. "Citiamo 'Milda' - commenta - racconto esaustivo di un ex politico comunista che è stato per anni ai più alti livelli di potere e che a 94 anni ancora crede ai propri ideali, o 'Meciar', ennesimo documentario storico su uno dei più controversi premiere e presidenti della Slovacchia a cavallo degli anni '90, visto da molti come un santo, da altri invece come un dittatore".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022