SpettacoloExcursus, scatti del fotoreporter Masturzo a Gressoney
ANSA
19.6.2018 - 09:38
A Villa Deslex anche foto vincitrice World press photo 2010
S'intitola Excursus la mostra che sarà allestita dal 29 luglio al 16 settembre nello spazio espositivo di Villa Deslex a Gressoney-Saint-Jean e che raccoglie una sintesi del lavoro del fotoreporter Pietro Masturzo, svolto nell'ultimo decennio in zone di conflitto. L'iniziativa rientra nell'ambito della nuova edizione del Premio Subito Gressoney dal titolo "Visto, si stampi. Perché guardare is the new leggere".
Il percorso è guidato da un'intervista di Francesca Milano al fotoreporter napoletano che, raccontandosi alla giornalista, seleziona alcune tra le sue immagini più significative per narrare le vicende umane che si agitano all'interno dei grandi sconvolgimenti sociali. Tra queste anche l'immagine di una donna su un tetto di Teheran che urla durante le proteste di piazza, vincitrice del "World Press Photo 2010".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022