Spettacolo Fabio Fazio: difeso dal direttore di Rai1

CoverMedia

29.12.2017 - 15:42

Covermedia

Per il dg Angelo Teodoli è positivo il bilancio del trasloco da Rai3 a Rai1 di Che Tempo Che Fa.

Il direttore di Rai 1 Angelo Teodoli scende in campo a difesa di Fabio Fazio, il “paperone” delle tv italiana, finito in una spirale di critiche in seguito al trasloco da Rai 3 a Rai 1 di Che Tempo Che Fa.

Secondo il nuovo dg della rete ammiraglia, il conduttore dello show ha i numeri dello sua parte: in termini di ascolti il programma non ha rivali nel prime time della domenica e non regge il paragone rispetto ai programmi che venivano trasmessi lo scorso anno nella stessa fascia oraria.

«Comunque la si veda, il segno + è innegabile, nel prime time di rete e per quanto riguarda il programma di Fazio - ha dichiarato Teodoli a La Stampa -. Paragoniamo gli ascolti della domenica sera di quest’anno e quelli dell’anno scorso per fascia oraria: ecco che leggiamo il +1.68% di share e +407 mila in termini di ascolto».

«Nel 2016 in quella stessa collocazione avevamo Braccialetti rossi, Affari tuoi e Don Matteo 9, prodotti di successo. Fazio li ha superati, senza considerare che le fiction costano un terzo in più rispetto al talk».

Fazio va in onda su Rai1 anche il lunedì in seconda serata con Che Fuori Tempo Che Fa.

Che tempo Che Fa tornerà il 7 gennaio dopo la pausa natalizia.

Tornare alla home page