TelevisioneFabio Fazio: «Ho in mente nuovi programmi»
1.2.2021
Il conduttore si gode il successo di «Che tempo che fa», ma ha in mente nuove idee: «Vorrei rifare “Il pranzo è servito”».
Dopo il ritorno a Rai 3, Fabio Fazio spera di riuscire a portare a termine nuovi e ambiziosi progetti in tv.
Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, il presentatore ha confidato di voler rilanciare «Il pranzo è servito», storico programma andato in onda tra gli anni ’80 e ’90 con la conduzione di Corrado.
«Dico sempre che mi piacerebbe rifare “Il pranzo è servito”», ha dichiarato Fazio. «Sto pensando seriamente a un programma disordinato sulla storia della televisione, ma mi piacerebbe anche fare un programma di libri, un altro sulle ristrutturazioni delle case, uno sull’alpinismo, uno sulla storia dell’arte e mille altri. Tutto ciò dura sino alle 18. Dopo quell’ora mi persuado, invece, che dovrei smettere definitivamente di fare televisione. E questo succede ormai tutti i giorni».
Tra le idee anche la possibilità di trasformare «Che tempo che fa» in un appuntamento quotidiano.
«A dire il vero ci sto pensando da un po’, ma devo chiedere il permesso ai miei figli. Prima di venire qui in redazione ho ripassato con mia figlia i pronomi riflessivi!».
Fabio intanto si gode il successo di «Che tempo che fa», che quest’anno compie 18 anni: oltre agli ottimi ascolti, lo show è stato incoronato programma più social del 2020, con oltre 78 milioni di interazioni e quasi mezzo miliardo di visualizzazioni dei video condivisi.
«Questi numeri sono una grande soddisfazione. La gestione dei social è ormai un aspetto molto delicato: coloro che da noi se ne occupano dedicano cura e attenzione (...)».