(Cover) - IT Television - Chi pagherà il maxi-studio che la Rai sta attualmente costruendo per Fabio Fazio? Questa la domanda che il segretario della Vigilanza Rai, Michele Anzaldi, pone a Viale Mazzini.
«È vero che presso gli studi Rai di Milano, in via Mecenate, sono iniziati lavori faraonici per creare un unico maxi studio per Fazio, a carico della Rai, quando quegli studi sono in affitto da un privato?», chiede l’esponente del Pd, come riportato dal Giornale. «Finora si è parlato di oltre 83 milioni di euro, ma questa super ristrutturazione fa lievitare ancora di più il conto, sul quale sta indagando la Corte dei Conti».
Il progetto parla di 1.500 metri quadri, quasi il doppio dell’attuale studio di Che tempo che fa.
«Quale tipo di strategia sta dietro la decisione di finanziare lavori faraonici in un studio di proprietà di un'altra azienda, con la conseguenza che quando il contratto con la Rai si chiuderà il risultato dell'innovazione resterà ai proprietari e non alla Rai stessa?», continua Anzaldi.
Nel frattempo la Corte dei Conti sta indagando anche sulla posizione di Fazio dopo il rinnovo del contratto, avvenuto il mese scorso, riguardo alla mancata riduzione del 10% sugli stipendi al di sopra di 240mila euro.
Cover Media
Tornare alla home page