Televisione Fabio Fazio: smentiti contatti con Mediaset

CoverMedia

27.5.2019 - 11:11

Source: Covermedia

Il conduttore è lontanissimo dalla riconferma su Rai 1, ma resta remota l'ipotesi di un trasferimento nell'azienda di Cologno Monzese.

Fabio Fazio rappresenta la più grande incognita della prossima stagione televisiva.

Osteggiato dai partiti di maggioranza, e attaccato dal Ministro dell’Interno Matteo Salvini per via del suo ricco stipendio, il conduttore di Che Tempo Che Fa è sempre più lontano dalla riconferma su Rai 1.

Nelle ultime ore si era fatta strada l’ipotesi di un clamoroso passaggio a Mediaset, come riportato da Il Giornale.

«Fazio che avrebbe carta bianca sui contenuti e sugli ospiti da invitare. Il Biscione dichiara di essere "da sempre sinonimo di libertà di espressione e di comunicazione". Il contratto proposto è quinquennale, i termini economici rimangono al momento riservati. La trasmissione partirebbe la prima settimana di ottobre», si leggeva sul quotidiano diretto da Alessandro Sallusti.

La (fake) news è stata smentita dall’agenzia AGI, in seguito a dei contatti con alcuni vertici Mediaset.

Sul piatto rimane l’offerta di Rai 2 per Fabio, che ha ancora un anno di contratto con la tv nazionale.

Sul secondo canale, il giornalista ritroverebbe il dg Carlo Freccero, con cui ha già lavorato ai tempi di Quelli che il calcio e nello show in prima serata Anima mia.

Intanto Fabio si è recentemente visto cancellare l’appuntamento del lunedì con Che Fuori Tempo Che Fa, ufficialmente sostituito con una serie di speciali dedicati alle Elezioni Europee.

Curiosità da star

Tornare alla home page