Fabio Rovazzi Fabio Rovazzi: «Mi piace fare le cose belle»

Covermedia

7.7.2021 - 11:10

Fabio Rovazzi
Fabio Rovazzi

Lo youtuber più famoso d'Italia svela i retroscena del brano «La mia felicità» e dichiara: «Non sono uno che muore per i numeri e le classifiche».

Dopo due anni di assenza Fabio Rovazzi è tornato nelle chart con «La mia felicità».

Il brano estivo vanta lo charme delle precedenti hit scritte dallo youtuber più famoso d'Italia, salito alla ribalta con «Andiamo a comandare». Ma stavolta Fabio ha scelto di duettare in coppia con Eros Ramazzotti, accompagnando al brano un mega video affidato all'Animatronics.

«Non sono uno che muore per i numeri e le classifiche. Mi piace fare le cose belle in generale, se funzionano o meno è relativo», dichiara Fabio Rovazzi a Rolling Stone.

In queste settimane estive sono uscite altre clip che strizzano l'occhiolino alle tecniche del 27enne, fra cui «Mille» di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, e «Boy Boy» di Colapesce Dimartino e Ornella Vanoni.

«In realtà per fare questi video devi amare davvero quello che stai facendo. Devi conoscere i meccanismi ed essere abituato ai tempi cinematografici. Non si girano in mezza giornata, servono più giorni e molta pazienza – chiosa Rovazzi -. È difficile che un cantante sia abituato a logiche del genere. Non è un modello che ho ritrovato in molti altri clip musicali attuali. Penso ancora di essere l'unico, anche un po' pir*a, a farsi questo sbattimento incredibile per 5 minuti di risultato. È la mia passione, quello che mi rende felice e vederlo al cinema mi ripaga di tutto con grandi soddisfazioni».