Spettacolo

Fabio Volo doppiatore per «Ailo – Un’avventura tra i ghiacci»

CoverMedia

15.11.2019 - 13:11

Source: Covermedia

Il nuovo progetto dello scrittore e attore italiano lo vede nei panni di narratore nella storia che racconta l’incredibile viaggio di un piccolo cucciolo di renna tra le meraviglie della Lapponia.

Natale si avvicina, così Fabio Volo ha colto l’occasione per partecipare a un progetto per bambini, dedicato alla fauna e ai ghiacciai subartici.

L’ultimo ingaggio dell’attore italiano lo vede infatti nei panni di narratore per «Ailo – Un’avventura tra i ghiacci», il primo lungometraggio firmato dall'autore di documentari sugli animali Guillaume Maidatchevsky, che racconta l’incredibile viaggio di un piccolo cucciolo di renna tra le meraviglie della Lapponia.

«La renna protagonista è un attore inconsapevole», ha dichiarato Fabio Volo a ZooMagazine, durante la conferenza stampa dedicata al film.

«A differenza di un classico documentario il regista non ha semplicemente seguito i movimenti delle renne, ma ha narrato la storia di una in particolare. Trovo che per i bambini sia più interessante del cartone animato o del film dove l’animale “parla”: in questo caso, attraverso il grande schermo, si crea una connessione con la natura soprattutto in un momento storico in cui l’ecologia è tornata ad essere un argomento importante».

Volo dal 2011 convive con l'islandese Jóhanna Hauksdóttir, un'istruttrice di pilates conosciuta tramite un'amica comune a New York. La coppia ha due figli, Sebastian e Gabriel.

Tornare alla home page

CoverMedia