SpettacoloFabio Volo doppiatore per «Ailo – Un’avventura tra i ghiacci»
CoverMedia
15.11.2019 - 13:11
Il nuovo progetto dello scrittore e attore italiano lo vede nei panni di narratore nella storia che racconta l’incredibile viaggio di un piccolo cucciolo di renna tra le meraviglie della Lapponia.
Natale si avvicina, così Fabio Volo ha colto l’occasione per partecipare a un progetto per bambini, dedicato alla fauna e ai ghiacciai subartici.
L’ultimo ingaggio dell’attore italiano lo vede infatti nei panni di narratore per «Ailo – Un’avventura tra i ghiacci», il primo lungometraggio firmato dall'autore di documentari sugli animali Guillaume Maidatchevsky, che racconta l’incredibile viaggio di un piccolo cucciolo di renna tra le meraviglie della Lapponia.
«La renna protagonista è un attore inconsapevole», ha dichiarato Fabio Volo a ZooMagazine, durante la conferenza stampa dedicata al film.
«A differenza di un classico documentario il regista non ha semplicemente seguito i movimenti delle renne, ma ha narrato la storia di una in particolare. Trovo che per i bambini sia più interessante del cartone animato o del film dove l’animale “parla”: in questo caso, attraverso il grande schermo, si crea una connessione con la natura soprattutto in un momento storico in cui l’ecologia è tornata ad essere un argomento importante».
Volo dal 2011 convive con l'islandese Jóhanna Hauksdóttir, un'istruttrice di pilates conosciuta tramite un'amica comune a New York. La coppia ha due figli, Sebastian e Gabriel.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022