Spettacolo Fabrizio Corona, parla la madre: «In carcere rischia di morire»

Covermedia

21.3.2021 - 13:02

Fabrizio Corona
Fabrizio Corona

Gabriella Privitera lancia un disperato appello per il figlio, che dovrà tornare in cella dopo la revoca dei domiciliari.

Gabriella Privitera è molto preoccupata per le condizioni di salute del figlio Fabrizio Corona, che dovrà tornare in carcere dopo la revoca dei domiciliari.

La donna teme che l’ex re dei paparazzi possa morire in cella, dopo aver iniziato uno sciopero della fame e della sete.

«È molto dimagrito», ha dichiarato Gabriella a Il Corriere della sera. «Ho provato a convincerlo a prendere almeno un po' di zucchero, ma non vuole niente. Non si aspettava la decisione della Cassazione. Si sente vittima di un'ingiustizia e di accanimento: quei mesi li ha scontati».

«Fabrizio ha una malattia psichiatrica: disturbo borderline con disturbo bipolare di tipo narcisistico associato ad una sindrome depressiva maggiore», spiega.

Secondo la donna, i giudici dovrebbero considerare lo stato di salute psichico del figlio.

«Fabrizio lancia sfide e io ho l’impressione che i giudici aspettino che li sfidi per poterlo punire, invece di fare in modo che sia protetto dai suoi comportamenti».

La speranza è che Fabrizio possa tornare a casa, «dove con grande sofferenza ha fatto un lungo cammino con me, suo figlio Carlos, i suoi fratelli e le poche persone che gli vogliono veramente bene».

«Deve continuare la terapia, se lo rimettono in carcere muore», ha aggiunto Gabriella nel suo disperato appello.

Corona si trova al momento ricoverato nel reparto psichiatrico dell’Ospedale Niguarda di Milano, dove è piantonato e sorvegliato dalle guardie 24 ore su 24.

Covermedia