Spettacolo Fabrizio Moro: «Preparo una raccolta di canzoni d’amore»

CoverMedia

26.5.2020 - 16:36

Source: Covermedia

Il nuovo progetto discografico del cantante romano è previsto per l’autunno 2020, ed è stato anticipato dal singolo “Il senso di ogni cosa”.

Fabrizio Moro ha interrotto il lavoro del suo nuovo album di inediti e iniziato un progetto dal tocco più romantico. Si tratta di una raccolta delle più belle canzoni d’amore del cantante romano, previsto per l’autunno 2020 e anticipato dal singolo “Il senso di ogni cosa”.

«Stavo scrivendo un album di inediti, ma io sono abituato a scrivere canzoni nuove pensando al live. Immagino le persone che cantano, ho bisogno di visualizzare gli spazi. Ora che i concerti non si possono fare e non sappiamo per quanto dovremo stare fermi, mi sono bloccato. Sono diventato musicalmente apatico», spiega Fabrizio Moro a Vanity Fair.

A fare da apripista alla raccolta “Il senso di ogni cosa”, in radio da venerdì 22 maggio e disponibile in streaming.

«Avevo già in progetto, prima o poi, di andare a riprendere vecchie canzoni d’amore e farle rivivere per un nuovo disco, riarrangiarle. “Il senso di ogni cosa” è una di quelle a cui voglio più bene. L’ho scritta quando sono diventato padre per la prima volta, ma allora i riflettori non erano puntati su di me, è una canzone sconosciuta al grande pubblico. Volevo ridarle vita».

Ma la musica non è stata l’unica compagna di Fabrizio durante il lockdown.

«Ho finalmente finito il soggetto di un film che avevo in testa da tanto», anticipa il 45enne.

«È la storia di un pugile, la sto già facendo girare tra i produttori. Il regista sarà Alessio De Leonardis, con cui ho girato il video della canzone. Sarà la sua opera prima».

Tornare alla home page

CoverMedia