Il ritorno del cantautore Fabrizio Moro presenta il nuovo disco: «Figli di nessuno»

CoverMedia

10.4.2019 - 16:35

Fabrizio Moro
Fabrizio Moro
Source: Covermedia

Il 12 aprile uscirà il decimo album del cantautore romano, che arriva a due anni dal precedente «Pace».

Dopo due anni di silenzio è in arrivo «Figli di nessuno», il nuovo album di Fabrizio Moro.

Il decimo album del cantautore romano arriva negli store il 12 aprile ed è già pre-ordinabile presso le piattaforme musicali.

«Questo è un disco benedetto. Da “Pace” in poi non mi sono fermato un attimo, una montagna di concerti, Sanremo e l’Eurovision. Mi chiedevo: dove trovo la forza per scrivere un album? E invece, ogni volta che mi sedevo al piano o prendevo la chitarra, usciva una canzone. È il primo album senza scremature, in genere ho sempre dieci, venti pezzi da buttare», racconta Fabrizio Moro a Il Messaggero.

Il successo senza dimenticare le porte in faccia

Il nuovo progetto musicale fa seguito al precedente «Pace» pubblicato due anni fa e che ha segnato un grande successo del 44enne su scala nazionale, ma Fabrizio non dimentica tutti i no ricevuti in precedenza.

«"Ogni metro di successo ha un caro prezzo...", dice una strofa della canzone. È un disco ancora arrabbiato perché nonostante io ce l'abbia fatta, è stato faticoso e mi porto dietro, a 44 anni ancora, quell'anima da marciapiede che ho vissuto...  Ma anche i bei momenti, come quando a Guidonia, dove ho vissuto la mia adolescenza, suonavo musica punk con il mio gruppo di amici... in oratorio!».

Curiosità da star

Tornare alla home page