Spettacolo False Flag, arriva la nuova Homeland

ANSA

6.11.2017 - 15:42

ANSA

Dal 7 novembre su Fox la serie ispirata a un fatto di cronaca

ROMA, 6 NOV - La fiction israeliana colpisce ancora: dopo serie celebri come Homeland, versione Usa di Hatufim, e In Treatment ispirata, da Be Tipul, arriva False Friends, prima serie tv israeliana da esportazione. Presentata in anteprima al Festival di Berlino, va in onda dal 7 novembre in prima serata su Fox (canale 112 di Sky).

Tra drama, giallo e thriller politico, la serie è ispirata a un fatto di cronaca, la vicenda di Mahmoud Al-Mabhouh, colonnello di Hamas che nel 2010 venne ucciso a Dubai da un gruppo di agenti del Mossad che viaggiavano con identità rubate a cittadini israeliani con doppia nazionalità.

La storia di False Flag (in italiano operatività sotto falsa bandiera) è quella di cinque cittadini israeliani - tutti con doppia nazionalità - che guardando il tg scoprono di essere sospettati di aver progettato e orchestrato il sequestro del ministro iraniano della difesa avvenuto a Mosca. La divulgazione da parte dei media dei loro nomi e delle loro foto stravolgerà per sempre le vite dei protagonisti.

Tornare alla home page

ANSA