Scandalo molestie Fausto Brizzi, nuova confessione: Tania Sanchez Diaz ha dichiarato il falso

CoverMedia

8.4.2019 - 13:10

Il regista Fausto Brizzi.
Il regista Fausto Brizzi.
Source: Covermedia

Dopo lo scandalo scoppiato nel 2018 che ha coinvolto il regista romano, arriva la rivelazione: Tania Sanchez Diaz è accusata dalla procura di Roma per false dichiarazioni.

Nuovi sviluppi sulla vicenda Fausto Brizzi.

Secondo il report de Il Giornale, Tania Sanchez Diaz è accusata dalla procura di Roma per false dichiarazioni in seguito alla denuncia di Alessandra Bassi: una delle tre attrici che ha fatto causa al regista di «Modalità aereo» per molestie sessuali.

La Sanchez Diaz ha rivelato la nuova versione dei fatti ai microfoni de Le Iene, spiegando di aver accusato Brizzi di molestie con la prospettiva di un lauto guadagno.

«Ricevo una chiamata da Alessandro Rosica che mi dice che c'è un problema: c'è un regista molto importante che è stato accusato di alcune cose. Mi hanno chiesto aiuto: “Tu dovresti andare a difenderlo”», afferma Tania Sanchez Diaz a Le Iene, secondo il quotidiano.

Un viaggio pagato per dichiarare il falso?

L’ipotesi di intascare un bel gruzzolo ha allora spinto l’attrice spagnola a prendere l’aereo e partire per Roma: un viaggio spesato dall’allora moglie del cineasta, Claudia Zanella.

«C’era l'avvocato, il suo assistente e Claudia. È come se mi avessero preparato tutto», dice Tania. «Quando sono arrivata lì, prima ancora che iniziassi a parlare, l'avvocato stava già prendendo le mie dichiarazioni».

La ragazza che ha infine ammesso di essere stata manipolata, e le sue parole sono finite del procedimento giudiziario che ha archiviato Brizzi dalle accuse di stupro.

Curiosità da star

Tornare alla home page