SpettacoloFausto Leali espulso dal “GF Vip” per frasi razziste
CoverMedia
22.9.2020 - 11:12
Il cantante era già stato ripreso la scorsa settimana da Alfonso Signorini per le sue parole su Mussolini e Hitler.
Fausto Leali è fuori dal “Grande Fratello Vip”.
La decisione è stata comunicata lunedì sera da Alfonso Signorini a seguito di un insulto razzista rivolto dall'autore di “Mi manchi” a Enock Barwuah: definito «negro».
L'espulsione è stata preceduta da una nota del padrone di casa del reality rivolta a Leali, e tutti i concorrenti in gara.
Il direttore editoriale di Chi ha dichiarato che 47mila sono le parole che nella lingua italiana usiamo ogni giorno: «E mi hanno insegnato che le parole non sono morte, cambiano continuamente - ha aggiunto -. Con negro si indicavano gli schiavi e ignorare questa connotazione, oggi non si può più».
Leali era già stato ripreso la scorsa settimana da Signorini per le sue parole su Mussolini e Hitler, che hanno scatenato sui social una voluminosa polemica.
«Il pubblico ti conosce bene, sia come grandissimo artista che come grande uomo – ha dichiarato Alfonso comunicando la squalifica dal reality show -. Al di là delle tue reali intenzioni, però, il peso delle parole che hai pronunciato può e deve avere una sola conseguenza. Fausto, sei ufficialmente squalificato dal Grande Fratello».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022