Spettacolo Fausto Leali espulso dal “GF Vip” per frasi razziste

CoverMedia

22.9.2020 - 11:12

Source: Covermedia

Il cantante era già stato ripreso la scorsa settimana da Alfonso Signorini per le sue parole su Mussolini e Hitler.

Fausto Leali è fuori dal “Grande Fratello Vip”.

La decisione è stata comunicata lunedì sera da Alfonso Signorini a seguito di un insulto razzista rivolto dall'autore di “Mi manchi” a Enock Barwuah: definito «negro».

L'espulsione è stata preceduta da una nota del padrone di casa del reality rivolta a Leali, e tutti i concorrenti in gara.

Il direttore editoriale di Chi ha dichiarato che 47mila sono le parole che nella lingua italiana usiamo ogni giorno: «E mi hanno insegnato che le parole non sono morte, cambiano continuamente - ha aggiunto -. Con negro si indicavano gli schiavi e ignorare questa connotazione, oggi non si può più».

Leali era già stato ripreso la scorsa settimana da Signorini per le sue parole su Mussolini e Hitler, che hanno scatenato sui social una voluminosa polemica.

«Il pubblico ti conosce bene, sia come grandissimo artista che come grande uomo – ha dichiarato Alfonso comunicando la squalifica dal reality show -. Al di là delle tue reali intenzioni, però, il peso delle parole che hai pronunciato può e deve avere una sola conseguenza. Fausto, sei ufficialmente squalificato dal Grande Fratello».

Tornare alla home page