Spettacolo Federica Panicucci: «Cronaca nera? Ci vuole delicatezza»

CoverMedia

1.12.2017 - 13:55

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - Tornata alla guida di Mattino cinque sul Canale 5, Federica Panicucci ha fatto su Chi una riflessione sul modo in cui vengono affrontati argomenti delicati sul piccolo schermo: «L'eccesso di cronaca nera in tv? Dipende sempre molto dal modo in cui si affrontano le notizie - afferma -. Non credo ci sia troppa cronaca, è corretto raccontare ciò che succede nel modo più delicato, senza dimenticare che hai davanti un pubblico che vuole essere informato e ha bisogno di essere rassicurato».

Arrivata a 30 anni di carriera, Federica ha tanti aneddoti da raccontare. «Enzo Tortora era un uomo straordinario, provato ma orgoglioso. Lavorai con lui quando avevo 19 anni ed ero in quello studio quando tornò a Portobello e disse: Dove eravamo rimasti?».

Con Celentano fece invece Arrivano gli uomini: «Sette minuti prima di andare in diretta sul Tg1 per presentare il programma, arrivò Claudia Mori che disse: “Le domande che hai preparato non vanno bene, Adriano ha cambiato idea”. Pensai seriamente di scappare, ma poi mi feci forza e andai in onda improvvisando. Anche se sono una precisa che ama prepararsi, funzionò».

Cinquant’anni il prossimo ottobre, Federica non può che tracciare un bilancio positivo: «Nella vita ho fatto più di quanto immaginassi. Ho trasformato la mia passione in un lavoro, sono diventata mamma e penso di aver colto tutte le occasioni. Ho vissuto tante esperienze, positive e negative, che hanno fatto di me la donna che sono».

Cover Media

Tornare alla home page