Spettacolo Federica Pellegrini e Valentino Rossi positivi al Covid-19

CoverMedia

16.10.2020 - 13:15

Source: Covermedia

La campionessa di nuoto e il pluricampione del mondo di Moto GP condividono sui social la struggente notizia.

Federica Pellegrini ha contratto il Covid-19.

A confermare la struggente notizia è la stessa campionessa olimpica con un video pubblicato nelle sue Instagram Stories, dove rivela con tristezza che il suo status di salute comprometterà di parecchio il suo anno sportivo.

«Durante una sessione di allenamento sono uscita perché avevo molti dolori. Tornata a casa nel pomeriggio ho cominciato ad avere mal di gola, e ovviamente non sono più andata in piscina. Oggi pomeriggio ho fatto il tampone ed è positivo, sono positiva al Covid», racconta Federica Pellegrini su IG con gli occhi lucidi.

«Mi dispiace un sacco perché lunedì sarei dovuta partire per l’Isl di Budapest, cominciando a gareggiare invece ovviamente non sarà così. Avevo molta voglia di gareggiare. Mi dispiace tanto non vedevo l’ora di ricominciare una stagione normale, nella normalità delle gare, invece niente ci fermiamo di nuovo. Non so se ridere o piangere, in verità ho pianto fino ad adesso - ammette la 32enne -. Cercheremo di prendere il lato positivo della cosa anche se per adesso mi sfugge. Ci facciamo questi 10 giorni di quarantena a casa».

Federica non è l'unica sportiva decorata ridotta in quarantena dal Covid, anche Valentino Rossi è risultato positivo al virus.

«Sono triste e arrabbiato perché ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo», condivide Valentino Rossi su Instagram.

«Anche se il test che ho fatto martedì è stato negativo, mi ero già isolato dal mio arrivo a Le Mans. Comunque è così, e non posso fare nulla per cambiare la situazione. Ora seguirò il consiglio medico, e spero solo di guarire al più presto».

Tornare alla home page

CoverMedia