Spettacolo Federica Pellegrini lascia il nuoto

CoverMedia

20.12.2017 - 11:13

Covermedia

La campionessa olimpica ha un solo obbiettivo: metter su famiglia.

Federica Pellegrini ha dato il suo ultimatum al nuoto.

In una recente intervista con Mediaset Sport, la campionessa olimpica ha ammesso di essere soddisfatta degli obiettivi sportivi raggiunti e adesso penserà alla famiglia.

«Dopo Tokyo avrò 32 anni e di sicuro non mi aspetto di andare lì a vincere una medaglia. Anche perché non so come andrò lì e se farò la staffetta, i 100 o i 200. Gli anni passano e per quanto mi riguarda la carriera che volevo fare si è conclusa la scorsa estate a Budapest quindi da adesso in poi è un navigare a vista cercando di divertirmi», ha dichiarato Federica Pellegrini a Mediaset Sport.

«Qualunque cosa succederà a Tokyo penso che dopo organizzerò una grande festa per il mio addio. Per un uomo è diverso ma essendo donna credo che tra due anni lo spirito di maternità si farà sentire. E io il valore della famiglia lo conosco bene e lo sento forte».

La nuotatrice non ha ancora un’agenda per la vita che condurrà come post-atleta, ma è sicura le si «apriranno molte porte».

«Non lo so, penso che quando smetterò mi si apriranno molte porte, almeno spero. Se così non fosse farò solo la mamma che non è comunque poco. Ma ancora non ci penso. La cosa più difficile sarà non sentire più l’adrenalina della gara e quella mi mancherà di certo».

Tornare alla home page

CoverMedia