Spettacolo Federica Pellegrini pronta a cambiare vita: «Voglio imparare tutti gli sport!»

CoverMedia

15.1.2020 - 13:15

Source: Covermedia

Con i Giochi di Tokyo 2020 la campionessa di nuoto si prepara alla sua ultima sfida in acqua.

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 si avvicinano, e così l’ultima gara di Federica Pellegrini.

La campionessa italiana di nuoto ha infatti annunciato mesi fa che i prossimi Giochi segneranno anche il suo saluto definitivo al nuoto agonistico, mandando in crisi i suoi 1,1 milione di follower su Instagram.

«Alle Olimpiadi di Tokyo disputerò la mia ultima gara, è giusto finire la mia lunga carriera lì», ha dichiarato Federica Pellegrini a settembre in occasione del lancio della campagna #Lovelight delle lenti Transitions.

«Mi piace vincere e che la gente mi riconosca, ma ho bisogno di normalità, magari con dei figli e una mia famiglia».

L’evento sportivo si terrà dal 24 luglio al 9 agosto a Tokyo, e per arrivare in vasca al top delle condizioni la 31enne si sta allenando senza sosta.

«Mi sveglio ed entro in acqua; 3 ore al mattino e 3 al pomeriggio. Man mano che si avvicinano le gare rallento il ritmo, per non affaticare i muscoli», spiega Federica Pellegrini a iODonna.

«Il bello del nuoto è che è uno sport di sensibilità, ogni volta che sei in acqua hai la percezione precisa, e sempre diversa, di ogni millimetro del tuo corpo. Purtroppo basta una pausa di tre settimane per ricominciare da zero l’allenamento».

In tutti questi anni, per dedicarsi al nuoto Federica ha dovuto però rinunciare a ogni altro sport. Sacrificio che ora non dovrà più fare.

«Voglio imparare tutti gli sport! - dice la Pellegrini - Finora mi era vietato: giocare a tennis, sciare. Sono stufa di aspettare i miei amici a bordo pista. Da bambina facevo la settimana bianca con i miei genitori, mi piaceva tantissimo, ma ho dovuto smettere».

Tornare alla home page

CoverMedia