Federica Sciarelli resta a «Chi l’ha visto?»

Covermedia

7.4.2021 - 11:30

Federica Sciarelli

La giornalista, in attesa di una nuova puntata dedicata alla scomparsa della piccola Denise Pipitone, conferma la sua permanenza nel programma di Rai 3.

Covermedia

7.4.2021 - 11:30

Federica Sciarelli andrà in onda questa sera, 7 aprile, con una nuova puntata di «Chi l’ha visto?» su Rai 3.

Al centro del nuovo appuntamento ci sarà il caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa nel 2004 da Mazara Del Vallo. È grande l’attesa per il risultato del test del DNA a cui si è sottoposta Olesya Rostova, la ragazza che ha lanciato un appello alla tv russa per ritrovare la madre.

«(…) Io per prima spero in un lieto fine, visto che la mamma di Denise fu ospite nella prima puntata di Chi l'ha visto? condotta da me. Preferisco però andarci cauta», ha dichiarato la giornalista a Leggo.

Dopo tanti dubbi, Federica resterà al timone del programma sulle persone scomparse anche nella prossima stagione.

«Ogni anno mi propongono di fermarmi, anche perché qualche punticino glielo togliamo a Rai Uno! Puntualmente, però, rifiuto: pazienza se l'ascolto sarà basso, noi dobbiamo esserci per il nostro pubblico. Sempre. Pensi che, da quando ci sono io, la redazione è aperta anche al sabato e alla domenica: facciamo i turni. D'altronde se qualcuno perde un proprio caro non può mica aspettare il lunedì!».

«Ormai ai miei occhi l'Italia è diventata un grande cimitero: dovunque vada, associo le città ai nostri casi. L'anno scorso sono stata lì per mollare tutto ma poi mi è stato chiesto di restare. Così ho fatto e probabilmente così farò a settembre. Inoltre amo questo programma». 

Covermedia