SpettacoloFederico Zampaglione: «Usiamo il web per starci vicini»
CoverMedia
10.3.2020 - 11:12
Ieri il leader dei Tiromancino si è esibito online nel suo primo concerto su Facebook, che ha totalizzato fino a 70mila persone connesse.
Nei momenti bui la solidarietà è fondamentale.
Lo insegna la storia e adesso lo ricorda Federico Zampaglione, che ieri per scacciare la paura da Coronavirus si è esibito online nel suo primo concerto su Facebook, totalizzando fino a 70mila persone connesse.
«Ragazzi il nostro compito in questo momento è portare nelle case un po' di gioia, arte e contenuti. Offriamo online creatività. Scaldiamo i cuori. La gente è depressa e spaventata. Bisogna spezzare la tensione. Facciamo tutto quello che è nelle nostre possibilità. Noi possiamo stare vicino alla gente attraverso la rete. Che sia l'arte a fare compagnia alle persone e far pesare di meno il fatto di dover rinunciare, se pur parzialmente, alla propria libertà per un po’», ha dichiarato Federico Zampaglione secondo Adnkronos, rivolgendosi a tutti, ma in special modo agli artisti.
«Bisogna fare questo sacrificio e noi possiamo renderlo più facile - dice il musicista - Se le persone sanno che c'è un concerto, qualche iniziativa di artisti e attori il clima a casa è meno cupo».
L’allerta sanitario creato dal Coronavirus ha in queste ore imposto uno stop senza precedenti a musica dal vivo, teatro e ogni manifestazione artistica in calendario in Italia. Tuttavia, molti artisti si stanno già riorganizzando per convertire le proprie esibizioni da live a streaming, come per La musica non si ferma. Iniziativa creata dalla band stoner rock degli El Rojo, che ha pensato di organizzare delle dirette streaming per portare la musica live nelle case di tutte e di tutti.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022