Spettacolo Federico Zampaglione: «Usiamo il web per starci vicini»

CoverMedia

10.3.2020 - 11:12

Source: Covermedia

Ieri il leader dei Tiromancino si è esibito online nel suo primo concerto su Facebook, che ha totalizzato fino a 70mila persone connesse.

Nei momenti bui la solidarietà è fondamentale.

Lo insegna la storia e adesso lo ricorda Federico Zampaglione, che ieri per scacciare la paura da Coronavirus si è esibito online nel suo primo concerto su Facebook, totalizzando fino a 70mila persone connesse.

«Ragazzi il nostro compito in questo momento è portare nelle case un po' di gioia, arte e contenuti. Offriamo online creatività. Scaldiamo i cuori. La gente è depressa e spaventata. Bisogna spezzare la tensione. Facciamo tutto quello che è nelle nostre possibilità. Noi possiamo stare vicino alla gente attraverso la rete. Che sia l'arte a fare compagnia alle persone e far pesare di meno il fatto di dover rinunciare, se pur parzialmente, alla propria libertà per un po’», ha dichiarato Federico Zampaglione secondo Adnkronos, rivolgendosi a tutti, ma in special modo agli artisti.

«Bisogna fare questo sacrificio e noi possiamo renderlo più facile - dice il musicista - Se le persone sanno che c'è un concerto, qualche iniziativa di artisti e attori il clima a casa è meno cupo».

L’allerta sanitario creato dal Coronavirus ha in queste ore imposto uno stop senza precedenti a musica dal vivo, teatro e ogni manifestazione artistica in calendario in Italia. Tuttavia, molti artisti si stanno già riorganizzando per convertire le proprie esibizioni da live a streaming, come per La musica non si ferma. Iniziativa creata dalla band stoner rock degli El Rojo, che ha pensato di organizzare delle dirette streaming per portare la musica live nelle case di tutte e di tutti.

Tornare alla home page