Musica Fedez a rischio squalifica per Sanremo?

Covermedia

31.1.2021 - 14:08

Fedez
Fedez

Il rapper si è fatto sfuggire una breve clip sui social che anticipa il sound della sua «Chiamami per nome», con cui è in lizza al Festival insieme a Francesca Michielin.

A poche settimane dal Festival è trapelata una clip che anticipa sui social il brano di Fedez, «Chiamami per nome».

La canzone è apparsa per pochi minuti in un breve video condiviso via Twitter, tuttavia, il brano è destinato a Sanremo e ora si teme che il cantante rischi la squalifica.

«Mi sembra chiaro che Fedez lo abbia fatto apposta, non è per nulla un idiota. Gli serviva un modo per togliersi da Sanremo senza togliersi da Sanremo e conoscendo le regole ha giocato d'astuzia», commentano i fan, soprattutto alla luce del fatto che «Fedez ha imparato dalla Ferragni ad usare i social per promuoversi e conosce bene il regolamento di #Sanremo2021. Non penso che il frammento postato sia del suo brano con la Michielin».

Sono pochi per ora i follower che dubitano di Fedez, ma ora molti hanno la pulce nell'orecchio.

«Però io dico – si legge in uno dei commenti al caso – ma quanto puoi essere poco furbo a pubblicare un pezzo di canzone. Ha pubblicato proprio la storia mentre vantava manco a dire che si sentiva in sottofondo. Vabbe non capisco».

Come riferisce Adnkronos, «la Rai e la direzione artistica di Sanremo si sono attivati per le verifiche sul caso e si riservano di procedere nei prossimi giorni perché le canzoni in gara al Festival, in base al regolamento della kermesse, devono essere inedite».

Tornare alla home page