Musica Fedez a Sanremo: piovono le polemiche

24.12.2020

Fedez e Francesca Michielin
Fedez e Francesca Michielin
ANSA

Tra i Big che quest'anno si confronteranno al Festival c'è anche il marito di Chiara Ferragni, in coppia con Francesca Michielin con il brano “Chiamami per nome”.

Fedez si è beccato dell'incoerente.

L’etichetta è stata affibbiata al rapper sui social, quando il recente annuncio sui Big di Sanremo 2021 ha svelato la sua partecipazione, in coppia Francesca Michielin con il brano “Chiamami per nome”.

«Non credo che la coerenza sia una virtù, ho fatto tante cose incoerenti. Ma partecipare a Sanremo è dal mio punto di vista una cosa coerente con quanto detto in quel vecchio filmato che risale al 2014», afferma Fedez nelle sue Storie di Instagram, riferendosi a una vecchia intervista con J-Ax, in cui aveva dichiarato: «A Sanremo si va quando le cose vanno male».

«Il 2021 è un anno problematico per la musica - ammette il rapper -. Sanremo è l’unico palco vero, reale, dove poter cantare».

D'altra parte, l'emergenza sanitaria ha messo in ginocchio anche il mondo della musica, che dopo il primo lockdown ha chiuso i battenti delle tournée, lasciando senza lavoro tanti addetti ai lavori.

Oltretutto da quando è arrivata al primo posto “Soldi”, Fedez si sente ora molto più in linea con la kermesse.

«Sanremo è cambiato nel tempo. Dall’anno di Mahmood è cambiato tantissimo. Quest’anno c’è un cast pazzesco. Ci sono i Coma_Cose che fanno della musica unica».

Tornare alla home page