Iniziativa «Scena Unita»Fedez: due milioni di euro per i lavoratori dello spettacolo
Covermedia
16.11.2020
L'iniziativa Scena Unita è fondo collettivo creato da oltre 70 artisti e partner.
Fedez ha svelato un'altra memorabile impresa. Dopo la raccolta fondi destinata al nuovo reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano, il rapper di «Comunisti col Rolex» ha presentato una nuova filantropica iniziativa, battezzata Scena Unita.
Stavolta si tratta di un fondo collettivo creato da oltre 70 artisti e partner, che il marito di Chiara Ferragni ha presentato nel weekend, durante una conferenza stampa moderata da Cristina Parodi - con interventi in studio e in streaming.
«Aveva senso che ci spendessimo in prima persona. Tutti gli artisti che partecipano non prestano solo la loro immagine ma hanno donato», afferma Fedez durante l'incontro. Aggiungendo, che l'iniziativa non è supportata solo da celebrità: «Abbiamo chiesto a tutti i brand e le aziende che collaborano con noi di spendersi».
Il Fondo ha il patrocinio del Mibact e sarà gestito da Cesvi, organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub.
«Due milioni di euro raccolti in due settimane per aiutare i lavoratori del mondo della musica e dello spettacolo», scrive fedez su Twitter. «Sembrava impossibile e invece con tanto lavoro ed entusiasmo sono felice che questa bellissima iniziativa abbia preso vita. Sono tanto tanto orgoglioso di questo!
Oltre a Fedez l'iniziativa di beneficenza è sopportata da Gianni Morandi, Gianna Nannini, Fiorello, Achille Lauro, Manuel Agnelli, Calcutta, Shade, Carlo Verdone, Claudio Baglioni, Emma Marrone, Lo stato Sociale, Levante, Maria De Filippi, Amadeus, Lorella Cuccarini, Elisa, Il Volo, Sabrina Ferilli, Alessandra Amoroso, Caparezza, Elio e le storie tese, Gigi D’Alessio, Baby K, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Paolo Bonolis, Coez, Tommaso Paradiso, Giovanni Caccamo, Chiara Galiazzo, Pinguini tattici Nucleari, Eugenio in Via di Gioia.