Spettacolo Fedez e Chiara Ferragni: «Com’è nata la raccolta fondi per il San Raffaele»

CoverMedia

25.3.2020 - 11:13

Source: Covermedia

Il rapper e la moglie hanno contribuito a raccogliere i 4 milioni di euro per creare un nuovo reparto di terapia intensiva per l’ospedale San Raffaele di Milano.

Fedez e Chiara Ferragni sono i volti dietro la mega campagna che ha donato un nuovo reparto di terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano.

Gesto altruista e generoso che è arrivato a raccogliere 4 milioni di euro racimolati da ogni luogo del mondo, di cui il rapper ha raccontato la nascita nella rubrica Non Stop News su RTL 102.5.

«L’idea era abbastanza semplice, quella di fare qualcosa di pragmatico che portasse un aiuto tangibile nella maniera più celere possibile», ha dichiarato Fedez alla radio, secondo Leggo.

«Mettere a disposizione i nostri canali di divulgazione poteva essere una scelta vincente. L’idea è nata quattro settimane fa, non saprei dirti cosa ci siamo detti esattamente per dire eureka, ma abbiamo pensato di attivare una campagna e fare una prima donazione che accendesse i riflettori su questa raccolta fondi e la spingesse».

Per tenere testa alla velocità di propagazione del Coronavirus, l’amministrazione dell’ospedale ha velocizzato tutti i suoi canali rendendo immediatamente possibile il progetto.

«All’inizio la campagna era per rafforzare le terapie intensive, poi nel corso abbiamo cercato di capire anche con il San Raffaele cosa fosse utile e cosa si potesse fare con la cifra raccolta e si è deciso di fare un’operazione di edilizia straordinaria e si è deciso di convertire il campo sportivo dell’università adiacente alla struttura ospedaliera in un vero e proprio reparto di terapia intensiva costruito da zero - commenta orgoglioso Fedez -. Il 23 marzo sono state inaugurate le prime postazioni e nei prossimi giorni verranno ampliati i lavori per raddoppiare, addirittura, i posti letto».

Tornare alla home page