Progetto socialeDopo l'operazione al pancreas, Fedez lancia la sua Fondazione
Covermedia
14.4.2022 - 13:10
Dopo la malattia e l'intervento al pancreas per un tumore, il rapper ha presentato sui social «una realtà filantropica, senza scopo di lucro, che opera su tre pilastri fondativi: il sociale, la solidarietà e la pubblica utilità».
Covermedia
14.04.2022, 13:10
14.04.2022, 13:29
Covermedia
Fedez ha lanciato la sua Fondazione Fedez E.T.S. Il nuovo progetto del rapper, arriva in seguito alla malattia e l'intervento subito al San Raffaele di Milano per rimuovere il raro tumore che gli ha colpito il pancreas.
Periodo che ha aiutato il cantante a riflettere su come intervenire di persona per aiutare il prossimo. «Mentre ero in ospedale ho avuto modo di pensare a tante cose da fare, una volta dimesso mi sono messo subito al lavoro. Non vedo l'ora che prendano vita», ha spiegato il cantante su Instagram. Definendo la fondazione come «il progetto a cui voglio dedicare le mie energie per il futuro».
La Fondazione Fedez E.T.S. opererà su tre pilastri: «Il sociale, la solidarietà e la pubblica utilità, ed è il progetto – continua Fedez – a cui voglio dedicare le mie energie per il futuro».
Tra le prime iniziative messe in atto dalla Fondazione Fedez la donazione di un furgone speciale isotermico per il trasporto di medicinali alla Croce Rossa Italiana partito per l'Ucraina con un carico di 400 scatole di insulina per aiutare la parte di popolazione più fragile.