SpettacoloFedez paragona la Bibbia alla saga di Harry Potter
CoverMedia
11.2.2020 - 13:11
Nell’ultima puntata del suo podcast Muschio Selvaggio dedicata alla Bibbia, il rapper si domanda se i testi sacri parlano veramente di Dio.
Religione e politica sono da sempre i grandi temi su cui gli uomini si danno battaglia.
Due argomenti che affascinano anche lo scettico Fedez, che da ateo curioso, ha dedicato l’ultima puntata del suo podcast Muschio Selvaggio proprio alla Bibbia e al destinatario delle sue innumerevoli storie. Rilasciando tuttavia affermazioni, che hanno fatto alzare le sopracciglia anche ai più tolleranti.
«Ora dico una blasfemia, è il parere di un ateo. Questa cosa qui (la Bibbia, ndr) è uguale a Harry Potter, il Signore degli Anelli... Però dal momento in cui questo Harry Potter ha messo le fondamenta della società civile, dobbiamo chiederci di cosa parla veramente», ha dichiarato Fedez durante la quinta puntata del suo podcast intitolata, «La Bibbia non parla di Dio?».
La forte dichiarazione del cantante giunge in seguito alla spiegazione del suo ospite Mauro Biglino, saggista studioso di ebraico biblico e testi antichi, secondo il quale le traduzioni che abbiamo sulle nostre bibbie non sarebbero fedeli. «Il problema è far capire che non si possono costruire verità assolute partendo da un libro così», spiega Mauro Biglino secondo Il Giornale. «Dopodiché, la Fede è un'altra cosa. Ognuno può credere a quello che vuole».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022