Con l'apertura della mostra di Bononi arriva 'Monumenti aperti'
FERRARA, 28 OTT - La manifestazione "Monumenti Aperti" approda a Ferrara, in parallelo alla mostra allestita a Palazzo dei Diamanti dedicata all'arte di Carlo Bononi. E' partita la due giorni che oggi e domani consentirà a cittadini e turisti di visitare dieci monumenti di Ferrara, due dei quali solitamente chiusi al pubblico. E proprio da uno di questi si è partiti, per scoprire i volti meno noti della realtà estense.
"I nostri monumenti - ha affermato il vicesindaco e assessore alla cultura di Ferrara, Massimo Maisto - devono essere considerati spazi fruibili è a disposizione delle comunità. Per questo "Monumenti Aperti" è un format che ci piace molto e che sicuramente ripeteremo anche l'anno prossimo".
La manifestazione nacque a Cagliari vent'anni fa, quando alcuni giovani universitari si unirono per riportare in auge le bellezze dimenticate della loro terra.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022