SpettacoloFerzan Ozpetek: al via le riprese de «La Dea Fortuna»
CoverMedia
16.5.2019 - 16:32
Nel cast della commedia ambientata tra Roma e Palermo ci sono Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca.
Ferzan Ozpetek è al lavoro sul suo prossimo film, «La Dea Fortuna».
Reduce dal successo di «Napoli velata» il regista turco naturalizzato italiano torna al lavoro con una nuova commedia ambientata tra Roma e Palermo, che vede nel cast Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca, affiancati dall’immancabile Serra Yilmaz.
Come noto il cineasta è un grande amante degli scorci cittadini, che spesso propone nei suoi lavori svelando aspetti delle città molte volte ignorati dagli stessi abitanti. Ora che la sua crew farà tappa in Sicilia per le riprese de «La Dea Fortuna», Ozpetek dedicherà al barocco palermitano tutta la sua attenzione.
«Palermo è una città che amo molto» ha spiegato il regista a Il Giornale di Sicilia.
«Sono venuto spesso e l’anno scorso le mie amiche Giulia e Marcella mi hanno portato in giro proprio con l’intenzione di mostrarmi i luoghi più cinematografici. Sono rimasto travolto dallo splendore dei palazzi decadenti, da certi angoli, certe strade, certa luce. Palermo è una bellissima donna segnata dalle rughe, sfregi del tempo che passa, e la sua millenaria cultura si intuisce da mille sfumature. Allora, visto che nel mio film c’è una parte da girare a sud, l’ho scelta».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022