Progetto nostalgicoFerzan Ozpetek: al via le riprese della serie tv su «Le fate ignoranti»
Covermedia
9.2.2021 - 13:13
I protagonisti arriveranno sul set il 12 aprile e reciteranno nella fiction da 8 episodi, realizzata per Disney.
Ferzan Ozpetek sta per mettere mano a un grande progetto dal tocco nostalgico.
Come anticipato tempo fa via Instagram, il regista passerà a breve dietro la telecamera per iniziare le riprese della serie tv ispirata a uno dei suoi film di maggiore successo, «Le fate ignoranti».
Al momento sono pochi i dettagli trapelati: si sa che la fiction sarà composta da 8 puntate e prodotta da Disney, ma ben poco sui possibili protagonisti.
Infatti, se lo script originale ha visto sul grande schermo volti noti come Gabriel Garko e Stefano Accorsi, si sussurra che al nuovo progetto potrebbero invece partecipare il fascinoso Can Yaman e l'amica del regista Mara Venier.
«Quando ho girato «Le fate ignoranti» era un periodo molto felice dell'Italia e del mondo», ha condiviso Ferzan Ozpetek sui social alcuni mesi fa. «Non era ancora accaduto l'11 settembre, c'era fiducia nel prossimo, più apertura. Oggi è molto diverso, c'è un altro sguardo. Per questo ho nostalgia enorme di quel periodo. Cambia tutto, cambia lo sguardo, cambia totalmente atteggiamento, cambiano tante cose. Non so quanto sia positivo o quanto negativo, ma cambia tutto».