Spettacolo Ferzan Ozpetek parla di «Napoli velata»

CoverMedia

28.12.2017 - 16:42

Covermedia

Il regista racconta i retroscena e i personaggi del film interpretato da Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Borghi, in sala da oggi 28 dicembre.

Oggi arriva nelle sale «Napoli velata», nuovo film firmato da Ferzan Ozpetek.

La pellicola interpretata da Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Borghi è un thriller dal tocco sensuale ambientato nella capitale partenopea, dove i protagonisti tengono gli spettatori costantemente col fiato sospeso.

«Mi è piaciuta subito l'idea del thriller, del noir. Sapevo che mi avrebbe costretto a cercare altre chiavi che prima non avevo affrontato. La cosa più bella è successa con Giovanna, non avendo problemi di sovrastrutture, non c'è stata alcuna difficoltà. Per la scena di sesso ci siamo guardati e abbiamo deciso di farla in modo semplice, libero e spontaneo. È stato l'unico modo per uscirne indenni», racconta Alessandro Borghi a Tg24.

Per la parte di Adriana, Ozpetek ha scelto Giovanna senza passare da nessun’altra, convinto che il ruolo fosse esattamente ritagliato sulla sua persona.

«Nessun'altra attrice lo avrebbe potuto fare in Italia, secondo la mia visione. Ci sono tante attrici bravissime, ma questo ruolo era giusto per lei. L'ho chiamata subito dopo il soggetto. Ho avuto una sensazione reale, vedendo poi il film: non sa nemmeno lei quanto è straordinaria».

Tornare alla home page