SpettacoloFestival cinema Afro-Asia-America Latina
ANSA
6.3.2018 - 15:00
A Milano 28/a edizione, torna iniziativa 'ospita un regista'
MILANO, 6 MAR - Ci sarà anche il drammatico documentario del regista siriano Talal Derki, Of Fathers and Sons (Grand Jury Prize al Sundance 2018), sulla quotidianità di una famiglia di combattenti di Al Qaida, tra i 60 film in calendario per la 28/a edizione del Festival del Cinema Africano, d'Asia e America Latina, a Milano dal 18 al 25 marzo. Presentato oggi, il festival ("l'unico in Italia dedicato alle cinematografie e alle culture dei tre continenti", dicono gli organizzatori) punta l'obiettivo sulla produzione più recente dei registi di quei paesi.
L'edizione 2018 è dedicata al regista africano recentemente scomparso Idrissa Ouedraogo. Oltre alle proiezioni, all'auditorium San Fedele o allo Spazio Oberdan, molte altre iniziative coinvolgeranno la città, come la proposta di ospitare in casa un giovane regista in cambio di due tessere per seguire il Festival. "Non abbiamo ancora dati sull'adesione per quest'anno - hanno spiegato i promotori - ma gli scorsi anni l'iniziativa ha sempre avuto un bel riscontro".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022