SpettacoloFestival di Venezia 2019: a Julie Andrews il premio alla carriera
CoverMedia
10.3.2019 - 09:34
La Biennale di Venezia ha annunciato che assegnerà il Leone d'oro alla carriera alla celebre attrice britannica.
La 76esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre 2019, assegnerà il Leone d'oro alla carriera a Julie Andrews.
«Il Leone d'oro è il riconoscimento doveroso di una carriera straordinaria che ha saputo conciliare il successo popolare e le ambizioni artistiche senza mai scendere a facili compromessi», ha dichiarato Paolo Baratta, presidente della Biennale di Venezia.
«Sono molto onorata di essere stata scelta per il Leone d’Oro alla carriera. La Mostra del Cinema di Venezia è da lungo tempo considerata uno dei più stimati festival internazionali. Ringrazio La Biennale per questo riconoscimento del mio lavoro, e sono impaziente di arrivare in quella meravigliosa città a settembre per un’occasione così speciale», ha replicato Julie Andrews.
Julie Andrews è da oltre mezzo secolo un'amatissima stella del teatro, del cinema e della televisione. Era già una leggenda a Broadway quando ha debuttato al cinema con Mary Poppins nel 1964. La sua iconica interpretazione nel ruolo della magica governante le è valsa un Oscar, un Golden Globe e un premio BAFTA.
Nel 1965 ha ottenuto una seconda candidatura all'Oscar e un altro Golden Globe per l’interpretazione di Maria Von Trapp in Tutti insieme appassionatamente.
Ha poi ricevuto la sua terza candidatura all’Oscar e ha vinto un altro Golden Globe per il suo doppio ruolo in Victor Victoria nel 1982.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022