CinemaClaudia Cardinale al Festival del film di Friburgo
ATS
18.2.2020 - 10:19
L'attrice italiana Claudia Cardinale sarà fra gli ospiti della 34esima edizione del Festival internazionale del film di Friburgo (FIFF), che si aprirà il 20 marzo.
Alla manifestazione, pur se con un intervento a distanza, parteciperà anche il regista americano premio Oscar William Friedkin.
Il festival, riporta un comunicato odierno, renderà omaggio alla Cardinale, 82 anni ad aprile, il 21 e il 22 marzo. Icona del cinema italiano, l'attrice, molto conosciuta anche in Francia dove risiede da tempo, è nota per le sue molteplici interpretazioni di successo per registi come Luchino Visconti, Federico Fellini e Sergio Leone.
Friedkin, 84enne, ha vinto l'Oscar al miglior regista nel 1972 per il «Il braccio violento della legge». È anche celebre per aver diretto il film cult «L'esorcista».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia