Quattordicesima edizione dal 3 al 21 settembre 2020
TORINO, 20 SET – Si è chiuso con grandi numeri il Festival Mito SettembreMusica: 74.000 spettatori a Milano e Torino, 50 concerti esauriti e molti appuntamenti vicini al sold out. Dal 3 al 19 settembre, con 128 concerti nel segno del tema Geografie, si sono scoperti luoghi, tradizioni e linguaggi.
«Se Mito SettembreMusica si conferma uno degli eventi musicali più apprezzati nel panorama internazionale è perché negli anni ha saputo rinnovarsi, senza perdere la propria identità. Il successo dell'edizione 2019 è la testimonianza di come musica e cultura siano in grado di attrarre e unire», spiega il sindaco di Milano Giuseppe Sala. «Il festival, che ai primi 29 anni torinesi ne ha aggiunti 13 in collaborazione con Milano – dice la sindaca di Torino Chiara Appendino – rappresenta per la vita culturale dei due capoluoghi uno tra i più prestigiosi eventi».
Il 28 settembre alle 23.15 Rai Cultura trasmetterà in prima tv su Rai5 un documentario sul Festival. La prossima edizione si svolgerà dal 3 al 21 settembre 2020.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022