Udine 16-19 maggio. Lerner condurrà serata premio Terzani a Foer
UDINE, 17 APR – Sarà il giornalista Gad Lerner a condurre la serata in cui verrà consegnato allo scrittore statunitense Franklin Foer, per il suo saggio «I nuovi poteri forti», il premio letterario internazionale 'Tiziano Terzani', cuore del festival vicino/lontano, in programma a Udine dal 16 al 19 maggio prossimi. L'annuncio oggi in occasione della presentazione del festival organizzato dall'omonima associazione culturale.
Il cartellone, che conta oltre un centinaio di incontri ed eventi e oltre 250 ospiti, è stato illustrato dalla curatrice Paola Colombo e dal presidente dell'associazione vicino/lontano, Guido Nassimbeni, affiancati del presidente del Comitato scientifico, Nicola Gasbarro.
Tema di questa edizione è 'Contagio', «una lente prismatica per guardare il mondo e la sua complessità», ha spiegato Gasbarro, che ha sottolineato anche come il festival, giunto alla 15/a edizione, sia «un patrimonio di Udine e tale dovrebbe restare come impostazione e prospettiva». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022