TelevisioneFicarra e Picone lasciano «Striscia la Notizia» dopo 15 anni
1.12.2020
Durante l'ultima diretta del TG satirico il duo comico siciliano ha annunciato che questo è il loro ultimo anno dietro al bancone.
Dopo 15 anni, Ficarra e Picone hanno detto addio a “Striscia la Notizia”.
L'inatteso annuncio del duo comico siciliano è arrivato durante l'ultima puntata del TG satirico di Mediaset, quando i due palermitani hanno rivelato in diretta che questa sarà la loro ultima settimana di presenza dietro al bancone.
«Oggi è cominciata per noi l’ultima settimana di conduzione di Striscia, che però – dobbiamo annunciarvi – sarà anche l’ultimo anno nostro a Striscia. E non vi nascondiamo che dopo 15 anni e 17 edizioni non è facile», ha dichiarato Salvatore Ficarra durante la diretta, secondo DavideMaggio.
«Ringraziamo questa famiglia - ha proseguito Valentino Picone -, perché di questo si tratta, che ci ha coccolati e lusingati con il suo affetto facendoci sentire parte di sé. Quindi la regia (…), lo studio, i cameramen, le nostre truccatrici, le veline. Ma soprattutto ringraziamo Antonio Ricci che ci ha sempre fatto sentire importanti e di questo gliene saremo sempre grati. E ringraziamo voi telespettatori che ci avete sopportato eccome, non escludiamo che prima o poi si possa tornare ma al momento passiamo il testimone».
Ficarra e Picone hanno debuttato a “Striscia la Notizia” nel 2005, con una supplenza ottenuta grazie al loro successo con “Zelig Circus”, che doveva durare una sola settimana.