SpettacoloFiglia Sangiorgi compie 2 anni, il papà 'sarò tuo sorriso'
ANSA
3.11.2020 - 14:51
Leader dei Negramaro dedica lettera a Stella per il compleanno
BARI, 03 NOV – «Io sarò sempre tuo padre, anche quando non ci sarò e la tua vita dipenderà solo da te, amore mio, e questo è bellissimo perché arriverà per te il momento in cui tu sarai 'un'altra donna' e sarai felice di avermi incontrato nella tua vita e allora, in quel momento sarò un sorriso sulla tua bocca e questo voglio essere per te, il sorriso tuo più grande, niente più… Buon compleanno Stella, Amore mio!«. Si conclude così la lettera che Giuliano Sangiorgi scrive a sua figlia Stella, nel giorno del suo secondo compleanno.
Il frontman dei Negramaro le scrive una lunga lettera che pubblica sui social, e nelle ultime parole esprime il senso di essere padre, un padre felice che la propria figlia cresca, diventi donna e abbia una propria indipendenza, con la consapevolezza – dice Giuliano a Stella – di un padre «pronto a tutto per amarti».
Sangiorgi racconta a sua figlia le paure delle responsabilità che deriveranno dal diventare genitore e «quelle ore che hanno preceduto la tua nascita», momenti in cui era «goffo e stordito: non ci capivo molto – scrive il cantautore salentino – ma cercavo di restare concentrato, di essere presente con il corpo e con l'anima per essere d'aiuto, minimamente, a mamma Ilaria che era ormai pronta ad accompagnarti all'ingresso di questo pianeta».
«Tutti raccontano di quanto sia bello e incredibile diventare padre – aggiunge – nessuno ti dice, però, nulla sulle sue paure, preoccupazioni, dubbi o incertezze che possono arrivare con l'avvento della buona novella. E' tutto nuovo ed è normale che sia questa una delle possibili reazioni umane».
«Avevo paura di non essere all'altezza di una meraviglia così grande. Ero un altro uomo, sì – prosegue Sangiorgi – ma in quella notte qualcosa è cambiato». «Quando hai smesso di piangere guardandomi dritto negli occhi ora spalancati come se fossero stati sempre lì, davanti a me – ricorda infine – allora, solo allora ho capito: sono un altro uomo, pronto a tutto per amarti». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022