SpettacoloFilm regista italiano su migranti R.Ceca
ANSA
2.11.2017 - 12:38
'CZizincii' di Ruggiero girato sui dialoghi di 19 persone
JIHLAVA (REP.CECA), 27 OTT - Un documentario sotto la forma di dialoghi incrociati tra 19 persone di diverse nazionalita' ed estrazione sociale, in un ritratto dell'immigrazione nella Repubblica Ceca che va dall'invasione sovietica fino alla recente crisi migratoria. A parlare di 'CZizincii' e' il regista italiano Emanuele Ruggiero - che vive a Brno con la moglie ceca e il figlio dal 2013 - a margine del 21/o festival internazionale del documentario di Jihlava.
Il film e' stato girato da Ruggiero e dal portoghese António Pedro Nobre, a Brno, la Silicon Valley europea, in sei lingue (ceco, slovacco, inglese, francese, spagnolo ed italiano). Tutti i protagonisti sono persone reali: da un professore canadese ad un illusionista spagnolo, da un musicista iraniano a un ex studente del Congo che è arrivato nel periodo comunista.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022