Spettacolo Finalisti Who Is On Next? banco di prova a settembre

ANSA

10.7.2020 - 17:08

Source: ANSA

Con la fashion week romana (15-17/9) che pensa anche al digitale

ROMA, 10 LUG – Altaroma comunica in una nota i nomi dei finalisti della XVI edizione del concorso realizzato con Vogue Italia, Who Is On Next?, la cui decisione finale che decreterà i vincitori del pret à porter e degli accessori, a causa della pandemia, è stata rimandata a settembre. La commissione, composta da Sara Sozzani Maino, deputy director Vogue Italia, head of Vogue Talents e international brand ambassador della Camera Nazionale della Moda Italiana, e la talent scout Simonetta Gianfelici, hanno selezionato su oltre 200 partecipanti i 12 finalisti di questa edizione.

Per la categoria pret-à-porter sono stati scelti: AC9, Alexandre Blanc, Dalpaos, Des Phemmes, Dima Leu, Francesco Murano, Gall, Roi du Lac e Vaderetro. Per gli accessori: IIndaco, Melip e Zeroundici Eyewear.

«Siamo molto contenti di aver mantenuto questo impegno in un momento così delicato – afferma Silvia Venturini Fendi, presidente di Altaroma -. Questo progetto rappresenta un momento di forte introspezione per noi e per i ragazzi che scelgono di partecipare. Quest'anno inoltre le scelte si arricchiscono della categoria menswear e genderless. Questo perché Altaroma è di fatto la cornice ideale per un approccio innovativo e sperimentale al design, mantenendo al contempo una forte connessione con le tradizioni artigianali e l'eccellenza made in Italy».

«Mai come in questo momento così difficile – aggiunge Emanuele Farneti, direttore di Vogue Italia – è essenziale che tutti facciano la propria parte per non far mancare il sostegno ai giovani talenti e alle realtà emergenti, che più di altri rischiano di venire travolti dalla crisi. Per Vogue Italia è stato quindi naturale confermare, e se possibile rendere ancora più convinto, il supporto al progetto Who Is On Next?. In un'edizione che, confermando grande ricettività ai segnali che arrivano dalla società, si apre giustamente a nuove categorie». (ANSA).

Tornare alla home page

ANSA