Sanremo

Fiorello a Sanremo, «sono il vostro booster»

Covermedia

2.2.2022 - 11:10

Fiorello

Il mattatore è salito per la terza volta sul palco dell'Ariston trascinando il pubblico con la sua pungente ironia: «Mi sento un po' Mattarella. Nemmeno lui voleva tornare».

Covermedia

2.2.2022 - 11:10

La prima serata di Sanremo ha portato sul palco dell'Ariston tante novità e l'atteso ritorno di Fiorello.

Dopo mesi di dubbi sulla sua presenza a Sanremo, il mattatore è infine tornato al fianco di Amadeus per celebrare il 72esimo Festival, dove ha coinvolto il pubblico con la sua pungente ironia.

«Sono qui per la terza volta. Sono la vostra terza dose, il booster. Fanno certi tamponi qui a Sanremo che mi hanno tolto parte di materia cerebrale», ha esclamato Fiorello dal palco dell'Ariston. Aggiungendo con enfasi: «Mi sento un po' Mattarella. Nemmeno lui voleva tornare. Voleva fare The Voice Senior. Mentre Draghi voleva fare il presidente della Repubblica per fare il discorso di fine anno a banche unificate».

Trend indiscusso della prima serata del Festival è stata l'esibizione di Achille Lauro in versione Billy Idol, che oltre a esibirsi a piedi nudi vestito solo di pantaloni di pelle nera, ha simulato un battesimo in diretta. Mentre a guidare la classifica parziale sono Mahmood e Blanco.

Covermedia