Spettacolo Fiorello chiude l’Edicola e pensa a un grande show

CoverMedia

1.12.2017 - 14:21

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - Fiorello abbassa definitivamente la saracinesca della sua Edicola Fiore. Lo ha rivelato lui stesso, a sorpresa, durante un’intervista all’Ansa, proprio quando tutti davano per scontata la ripresa della sua originalissima rassegna stampa quotidiana su Sky.

«Ho bisogno di nuovo stimoli», afferma il mattatore siciliano, che ha voglia di scrivere un nuovo capitolo nel suo percorso artistico. «Quando ti danno un premio alla carriera pensi due cose: che sei vecchio e che perlomeno una carriera l'hai avuta! Come le auto d'epoca, noi che abbiamo una certa età dobbiamo andare piano, non possiamo rincorrere i giovani, abbiamo bisogno di essere accarezzati...».

«Io - aggiunge - non sono mai stato considerato “un satiro”. La mia semmai è satira leggera, mai violenta o offensiva. Per me è come le canzoni: non ce ne sono di belle o brutte, c'è quella che ti piace e quella che non ti piace. Ho sempre cercato di fare satira che divertisse ma dicendo le cose con il sorriso».

Lo showman d’ora in avanti sarà anche meno presente sui social: «Un po' mi hanno deluso per i toni e la violenza. Anche noi personaggi abbiamo esagerato con le immagini e con la condivisione del privato. C'è bisogno di recuperare privacy, immaginazione e di lasciare un po' di mistero...».

I prossimi appuntamenti, per lui, saranno due serate evento benefiche in teatro a Roma e a Milano e la social radio Alzabandiera su Instagram e Facebook.

In tv, forse, tornerà con un varietà: «Mi regalerò un grande show - anticipa - quello che il mio pubblico sta aspettando da tempo, e forse sarà l'ultimo perché ho già 57 anni».

Cover Media

Tornare alla home page