Televisione Fiorello: «L'Ariston sarà in uno studio televisivo»

Covermedia

25.1.2021 - 14:25

Fiorello
Fiorello

Amadeus e Fiorello fanno chiarezza sul prossimo Sanremo 2021: «Non sarà più un teatro, ma uno studio televisivo. Da pubblico pagante a pubblico pagato è un attimo...».

A Sanremo 2021 mancano ormai poche settimane.

Quest'anno la kermesse si svolgerà dal 2 al 6 marzo timonata da Amadeus e Fiorello nuovamente in coppia. Tuttavia, le circostanze che rivedranno i due amici e colleghi fianco a fianco, si profilano assai diverse da quelle di un anno fa.

«Dobbiamo fare questo Sanremo con lo stesso spirito dell'anno scorso. Abbiamo messo insieme uno spettacolo molto bello, anche se storicamente il momento è diverso, più difficile», ha dichiarato Amadeus a «Che tempo che fa» su Rai3.

«Ma credo che la gente a casa trascorrerà cinque bellissime serate».

In collegamento insieme al direttore artistico del Festival c'era anche Fiorello, che ha voluto sdrammatizzare le scelte anti-Covid fatte in occasione del Festival con un tocco della sua nota ironia.

L'Ariston, ha sottolineato Fiorello, «non sarà più un teatro, ma uno studio televisivo. Da pubblico pagante a pubblico pagato è un attimo... Avremo lo stesso pubblico di «C'è posta per te», saranno gli stessi».

Per lo showman siciliano, tornare sul palco dell'Ariston per il secondo anno di seguito si prospetta piuttosto impegnativo: potrebbe segnare la «fine della carriera, per colpa di Amadeus che mi porterà alla rovina».

«Un giorno – prosegue Fiorello durante il collegamento – Ama mi chiama e mi dice: «Mettiamo tutto il pubblico in una nave». Poi mi richiama e dice: «Mettiamo il pubblico in una serra». Stamattina mi ha detto: «Pensa se prima di partire mi ammalo e Sanremo lo fai tu da solo"».

Confermata anche la presenza di Achille Lauro e Zlatan Ibrahimović nelle cinque serate della kermesse canora.

«Elodie c’è una sera – ha aggiunto Amadeus – in seguito Matilda De Angelis e poi pian piano scoprirete… ci sono mille sorprese, pure per me».

Tornare alla home page