Spettacolo Fiorello lancia a «Domenica In» l'Amadeus ter

Covermedia

1.3.2021 - 11:05

Fiorello e Amadeus a Sanremo 2020
Fiorello e Amadeus a Sanremo 2020

Mentre scaldano i motori per il Festival in arrivo, Fiore e Ama anticipano tra lo scherzoso e il faceto che potrebbe arrivare la tripletta.

Nella loro ultima intervista a «Domenica In» Fiorello e Amadeus hanno lanciato il proverbiale sasso, e nascosto la mano.

Dal 2 al 6 marzo andrà in onda l'atteso Festival della Canzone che, a causa della pandemia di Covid, quest'anno prevede un Ariston senza pubblico – ma tanti superospiti e cantanti molto amati.

Tuttavia, come già molti sperano, la collaborazione dei due amici per la kermesse potrebbe non essere quella conclusiva.

«Ama me lo ha confidato alle 11.30, è venuto in camera mia in pigiama e mi ha detto: «Io l'anno prossimo voglio fare il Sanremo ter, perché questo è l'anno della rinascita, l'anno prossimo voglio godermi quello del boom»», rivela Fiorello parlando con Mara Venier. E Amadeus replica: «Lui mi ha risposto: «Sappi che non ti lascerò mai»».

L'assenza del pubblico renderà indubbiamente la kermesse piuttosto surreale, tuttavia, Amadeus è sicuro che il risultato sarà molto positivo.

«Sarà un Sanremo diverso dall'anno scorso – sottolinea ancora il presentatore – per l'assenza del pubblico, ma sul palco lo spirito sarà lo stesso dell'anno scorso. Con Fiorello il 70 per cento di quello che facciamo è improvvisato, è il gioco che c'è tra di noi. Certo – ammette -, il contorno è strano, la sera quando esci dopo le prove è deserto, l'anno scorso c'erano migliaia di persone. Ma siamo entrati nella «modalità senza pubblico», pensiamo a chi ci guarderà da casa e in teatro avremo l'orchestra meravigliosa del festival: quando vediamo le loro reazioni, i sorrisi, quando incrociamo i loro sguardi, i musicisti diventano il pubblico presente in sala».

E per tornare sull'anticipazione lanciata da Fiore sull'Amadeus ter, il direttore artistico chiosa: «Non confermo e non smentisco».

Tornare alla home page