Sanremo 2020 Fiorello mantiene la promessa e si traveste da Maria De Filippi

CoverMedia

6.2.2020 - 11:11

La seconda serata del Festival è stata aperta dallo showman siciliano con tanto di parrucca bionda e tailleur per imitare la conduttrice di Amici.

Mercoledì sera Fiorello ha lasciato il pubblico di Sanremo più sbigottito del solito presentandosi sul palco dell’Ariston con parrucca bionda e tailleur.

Il travestimento era per omaggiare Maria De Filippi. Nessuno lo avrebbe mai spinto così in là, garantisce Fiorello in diretta tv.

Una promessa mantenuta

«Una cosa così non l'ho mai fatta. L'ho fatto per te, per onorare una promessa», ha dichiarato Fiore di fronte a un pubblico che sfiora gli 11 milioni di spettatori.

«Questa cosa rimarrà per sempre, io sarò visto così per sempre», prosegue lo showman siciliano rivolgendosi ad Amadeus, che non trattiene le risate.

«Io ho una madre... Sembro Boris Johnson piastrato… Non riesco a imitare Maria, so fare meglio Costanzo. Volevo ringraziare Fincantieri per aver realizzato le mie scarpe numero 45».

L'intervento della «sola e unica»

Poi, nel mezzo della gag, squilla il telefono di Fiorello.

«Pronto? Posso dire io buonasera?», chiede l’unica e originale Maria De Filippi dall’altro capo del telefono, aggiungendo: «Complimenti Amadeus... E poi Fiore... Stasera sei ancora più bello». Messaggio che si conclude con un classico: «Buonasera e benvenuti al 70esimo Festival di Sanremo».

Maria De Filippi

Tornare alla home page

CoverMedia