Spettacolo Fiorello sui compensi di Sanremo: «Ci si indigni per chi ruba»

CoverMedia

19.1.2019 - 13:11

Source: Covermedia

Lo showman siciliano commenta la polemica sfociata dopo la pubblicazione dei cachet dei conduttori del Festival 2019: «Perché non ci si indigna verso i delinquenti?».

La polemica sui cachet di Sanremo 2019? Fiorello non ci sta.

Nella sua ultima storia su Instagram lo showman siciliano ha replicato alle critiche sfociate in questi giorni sui social e sulle testate, dichiarando che in Italia bisognerebbe puntare il dito verso ben altri problemi.

«Perché i giornali e la gente si indignano con i conduttori del Festival di Sanremo Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele per i compensi?», afferma Fiorello sul social, secondo l’Ansa.

«E perché non ci si indigna allo stesso modo verso i delinquenti che rapinano, per quelli che non pagano le tasse (e quindi rubano soldi ai contribuenti) o per i politici che mangiano con le mazzette sulle opere pubbliche?».

Nella sua lunga replica il conduttore evidenzia inoltre che a finire nel mirino sono sempre i soliti, usati come capro espiatorio.

«L'artista - aggiunge - non è un lavoro che possono fare tutti. Lo fai se hai talento, come Baglioni, Bisio e Raffaele che oggi guadagnano soldi, mica li rubano... Ma vengono messi sulla pubblica piazza e martoriati, vituperati, lapidati dalla gente che guarda e si indigna».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia