Compensi da star Fiorello sulla Rai: «17mila euro per 2 minuti? Troppo poco»

CoverMedia

20.5.2019 - 11:14

Source: Covermedia

100mila euro a puntata e quasi 20mila ogni due minuti di clip girata. Lo showman rifiuta la proposta economica di Viale Mazzini: vuole di più.

L’atteso ritorno di Fiorello in Rai è incappato in un altro ostacolo.

È da mesi che lo showman siciliano è al centro di gossip sulle trattative con Viale Mazzini, ma del 59enne ancora nessuna traccia.

Secondo Il Giornale, Fiore è l’asso nella manica dell’ad della Rai Salini per sostituire lo slot lasciato libero da Fabio Fazio al posto di Che tempo che fa. Al programma si aggiungerebbero una trasmissione radio prevista un giorno alla settimana su Rai Radio 1, e una striscia quotidiana sul web per RaiPlay dal lunedì al venerdì.

Il costo dell’operazione è stato svelato da La Stampa: «Fiore guadagnerebbe 17mila euro per ogni clip di due minuti su RaiPlay, 100mila euro a puntata per il varietà di seconda serata e vari compensi extra, conteggiati a parte, per la radio».

Tuttavia, secondo un post pubblicato via Facebook dal diretto interessato, il cachet proposto non è ancora al suo livello.

«Troppo poco…», commenta Fiorello sul social.

«17mila euro per filmati di due minuti. Io non mi svendo per così poco. Prendo 20mila al minuto, poi scatta la tariffa e i soldi raddoppiano. Se dovete scrivere, scrivete le cose come stanno. Io sono come Ronaldo!».

Dichiarazione spiazzante a cui Fiorello aggiunge: «Mi hanno tirato in mezzo a questo meccanismo parlando di Fazio. Nessuno per esempio parla di Liorni, che per Reazione a Catena viene pagato a quarto d’ora. Tutto qua. Ci sarà un motivo se non vado in Rai dal 2011».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia